ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Manualistica e materiale divulgativo->Dettaglio risorsa POSTA
MANUALISTICA E MATERIALE DIVULGATIVO
SCHEDE TECNICHE
SERVIZIO AGRO-METEOROLOGICO
RISULTATI E INNOVAZIONI
onda
Scheda di dettaglio:
La pubblicazione non è disponibile online;
per informazioni contattare la struttura.


Manuale di ortofrutticoltura - Innovazioni tecnologiche e prospettive di mercato a cura di Silviero Sansavini e Paolo Ranalli 2012 copyright Edagricole

Il comparto dell’ortofrutticoltura è un pilastro fondamentale dell’agricoltura italiana. Primeggia per importanza economica, specializzazione colturale, innovazione tecnologica, sviluppo delle associazioni dei produttori, organizzazione delle filiere produttive e per l’eccellenza qualitativa dei prodotti che promuovono nel mondo il “Made in Italy”.

Orticoltori e frutticoltori hanno una lunga storia comune, per la millenaria presenza degli orti periurbani e per le matrici disciplinari di riferimento, per le associazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale che hanno un comune denominatore: l’”horticulture”. È quindi evidente la necessità di questo manuale di Ortofrutticoltura, unico nel suo genere, redatto da studiosi, tecnici e specialisti della materia, che hanno una conoscenza diretta delle innovazioni di prodotto e di processo dei vari settori, la cui applicazione è alla base dell’aumento della competitività mercantile del comparto.

Il manuale, in definitiva, è un’opera indispensabile per chi vuole essere informato e capire doveva l’ortofrutticoltura ed essere consapevole delle sue grandi potenzialità; avere nelle mani una sorta di hortus deliciarum, il grande cesto di ortaggi e frutta di Casa Italia.


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP