ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Informazioni sulla Fatturazione Elettronica      Carta europea dei ricercatori
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI ELENCO FORNITORI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Amministrazione centrale->Dettaglio organo POSTA
COMITATO UNICO DI GARANZIA
ACCORDI SINDACALI
CODICE DISCIPLINARE
REGOLAMENTI DISCIPLINARI
POSTA
onda
Comitato unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
Tel: 06- 47836675 - Fax: 06-47836615
E-mail:

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, nell’ambito delle competenze allo stesso demandate che, ai sensi dell’art.57 comma 1 del d.lgs 165/2001 (così come introdotto dall’art. 21 della L.183/2010), sono quelle che la legge, i contratti collettivi o altre disposizioni demandavano in precedenza ai Comitati per le Pari Opportunità e ai Comitati paritetici per il contrasto del fenomeno del mobbing. Tali competenze sono indicate nella direttiva del 4 marzo 2011 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e del Ministro per le Pari Opportunità, concernente le linee guida sulle modalità di funzionamento del medesimo.

Il CUG promuove la cultura delle pari opportunità ed il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo, attraverso la proposta, agli organismi competenti, di piani formativi per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici. Il CUG opera in stretto raccordo con il vertice amministrativo del CREA ed esercita le proprie funzioni utilizzando le risorse umane, logistiche e strumentali, idonee a garantire le finalità previste dalla legge, che l’Amministrazione metterà a tal fine a disposizione, anche sulla base di quanto previsto dai contratti collettivi vigenti.

Il CUG è composto da otto membri, nominati con determina direttoriale. E' costituito da quattro componenti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentate nell'ente e da un pari numero di membri provenienti dall'Amministrazione centrale e dalle strutture, assicurando nel contempo la presenza paritaria di entrambi i sessi.

Il CUG esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale in regime di diritto pubblico e contrattualizzato; ha sede a Roma, in via Po 14, presso gli uffici del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria.

 

 

Componenti effettivi CREA:

1. Paolo MENESATTI (Presidente)
2. Carla BERTI
3. Consuelo MANCO
4. Luigi PERINI
5. Emilia TROCCOLI

Componenti effettivi di Parte sindacale:

1. Cosma Mina CAPOTORTO (FLC-CGIL)
2. Salvatore D’ALESSANDRO (CISL)
3. Katia INGOGLIA (UIL) (rinnovo)
4. Maria Carmen BELTRANO (ANPRI) (rinnovo)
5. Roberta GLORIA (USI-RDB)

Collegamenti
Funzione pubblica:
http://www.innovazionepa.gov.it/i-dipartimenti/funzione-pubblica.aspx


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP