ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Centri e unità di ricerca->Dettaglio Istituto->Come raggiungerci POSTA
Come raggiungere l'Istituto
Mostra mappa dell'istituto su GOOGLE MAPS
Unità di ricerca per la floricoltura e le specie ornamentali (Sanremo IM)
Sede centrale SANREMO (IM)

 

Orario di apertura
lunedì – mercoledì - venerdì: 8.00 -14.00
martedì - giovedì: 8.00 -14.00: 15.00 – 18.00

 


Per chi arriva in treno
Fin dall'Ottocento i turisti giungevano a San Remo in treno, affacciati ai finestrini per godere del panorama e per respirare la salubre aria profumata di fiori.
Chi intende raggiungere la Città dei Fiori può prendere i treni in partenza dalle principali stazioni italiane ed europee.
La nuova stazione di Sanremo si trova a poche centinaia di metri dal centro città ed è servita da autobus di linea e taxi.
Contattando l'assistenza clienti di Trenitalia è possibile riservare il servizio di trasporto bagagli ed informarsi su orari e servizi alla clientela e per i disabili.

Trenitalia
Assistenza alla clientela
Stazione di Sanremo
tel. 0184 503032

 


Per chi arriva in aereo

Gli scali aeroportuali di Genova Cristoforo Colombo e di Nizza Cote d'Azur permettono di raggiungere agevolmente la Riviera dei Fiori.
In particolare l'aeroporto di Nizza si trova a circa 50 Km dalla città di San Remo e offre collegamenti sia con i principali scali internazionali sia con la capitale francese, infatti aerei navetta con destinazione Parigi sono in partenza ogni ora. Presso l'aeroporto di Nizza sono disponibili un servizio taxi, di autonoleggio e una navetta per la stazione ferroviaria (linea 98) da cui è possibile prendere un treno diretto a Sanremo. E' disponibile anche un collegamento bus diretto per l'Italia che ferma al casello autostradale di Arma di Taggia - Sanremo Est.
Lo scalo di Genova offre collegamenti con l'aeroporto di Roma Fiumicino e con le principali città europee. Dall'aeroporto di Genova è disponibile il servizio di autonoleggio e un collegamento con la stazione ferroviaria di Genova Porta Principe, da cui si può facilmente raggiungere Sanremo. E' disponibile anche un collegamento bus diretto che ferma al casello autostradale di Arma di Taggia - Sanremo Est.
Lo scalo di Villanova d'Albenga ha collegamenti diretti con Roma Fiumicino ed in connessione con altri scali italiani ed europei.
E' anche comodo raggiungere la Riviera dall'hub di Milano Malpensa, che si trova a poco più di 2 ore di automobile da Sanremo. Dall'aeroporto milanese si può anche raggiungere la stazione di Milano Cadorna con il treno Malpensa Express. I treni diretti a Sanremo partono dalla Stazione Centrale, raggiungibile i pochi minuti in taxi, autobus e metropolitana.

 


Per chi arriva in macchina

Autostrada: A10/E80 Genova-Ventimiglia
Casello di uscita: Sanremo Ovest

Usciti dall’autostrada, seguire le indicazioni per Sanremo e continuare per la strada principale, via Padre Semeria, fino al termine della discesa dove si trova un semaforo. Svoltare a sinistra e percorrere un breve tratto di Corso Matuzia. Svoltare di nuovo alla prima a sinistra per imboccare Corso degli Inglesi. Seguire la via fino al numero 508 dove è la sede dell’Unità di Ricerca.
L'autostrada A10/E80 Genova-Ventimiglia permette di raggiungere agevolmente la città di San Remo e tutti i centri situati lungo la Riviera ligure; inoltre è collegata alle autostrade più importanti d'Italia che convergono a Genova.
Dalla Francia si raggiunge la città di Ventimiglia, posta al confine, con l'Autostrada della Costa Azzurra A8/E80 Menton-Aix-en-Provence, e da qui si percorre la A10 fino al casello di Sanremo.
Strada statale
Per coloro che intendessero godere del panorama è possibile percorrere la Via Aurelia, antica strada romana, che attraversa tutti i centri abitati della costa.
Dal Piemonte si raggiunge la Riviera attraverso le vie che percorrono il Colle di Nava (SS20) e il Colle di Tenda (SS28).

 


Links Utili

 

Alberghi a Sanremo

 

Guida di Sanremo


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP