ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio: CRA-FRU, 52 Mostra Pomologica, Roma 21 luglio 2012

La mostra pomologica della frutta arrivata alla sua 52°edizione, si terrà presso il Centro di Ricerca per la Frutticoltura di Roma, quest’anno, con un anticipo di una settimana (per regola è l’ultimo sabato del mese di luglio).

 

Visto il periodo, coincidente con l’epoca di maturazione della grande maggioranza delle varietà delle specie frutticole più coltivate in Italia, saranno presenti numerosissimi campioni di cultivar commerciali, accanto ai quali si potrà osservare  l’esposizione delle varie accessioni provenienti dalla collezione del germoplasma delle risorse genetiche delle piante da frutto, mantenute presso il Centro. Anche i più importanti vivaisti italiani porteranno le loro novità più recenti.

 

Il programma molto articolato della manifestazione, prevede inoltre, la presentazione dei risultati di INNOVA relativi alle specie del Pesco e Ciliegio. INNOVA acronimo di innovazione varietale è un progetto che fa parte di FRUMED, finanziato dal MiPAAF, finalizzato alla selezione di nuovo materiale genetico che meglio si adatta alle aree meridionali.

 

Verrà omaggiato ai presenti di questa edizione della Mostra un volume, appena stampato, che sarà brevemente illustrato da parte del suo coordinatore, Carlo Fideghelli. 

Apri file allegato (mostra_pomologica_21_luglio_2012.pdf)

AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP