ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio: Bando Fondazione CARITRO Ricerca & Sviluppo 2019 per progetti in rete tra realtà di ricerca, realtà produttive e giovani ricercatori. Scadenza: 30/04/2019 con Proroga al 15/05/2019 ore 17.00

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (Fondazione Caritro) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (Fondazione Cariverona) promuovono congiuntamente il presente bando con l’obiettivo di sostenere ed amplificare la capacità del sistema di creare un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese, poiché un sistema economico competitivo sarà in grado di generare nuova occupazione, benessere e coesione sociale.

L’obiettivo specifico del bando è quello di sostenere progetti innovativi di ricerca che, finalizzati al miglioramento di processi, prodotti o servizi del sistema economico e produttivo, possano generare ricadute positive ed incisive per lo sviluppo dei territori di riferimento delle Fondazioni partner. L’intento condiviso è promuovere la collaborazione, in una logica di rete, tra il sistema della ricerca scientifica e il sistema economico e produttivo di un territorio, attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione di giovani ricercatori post dottorato.

SOGGETTI AMMISSIBILI

La partecipazione al bando è riservata a reti di realtà composte da almeno:

1) un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni (province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova per Fondazione Cariverona, provincia autonoma di Trento per Fondazione Caritro);

2) una realtà di ricerca con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova.

Per “realtà di ricerca” si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo. Le realtà di ricerca devono dimostrare di agire senza scopo di lucro, con esperienza e di avere adeguata disponibilità diretta di risorse umane e attrezzature per realizzare l’attività di ricerca presentata.

FINANZIAMENTO

Il budget complessivo stanziato è di 1.800.000 euro così ripartito: Fondazione Cariverona 1.200.00 euro e Fondazione Caritro 600.000 euro. I progetti candidati devono iniziare nel 2019 e dovranno concludersi entro 24 mesi dalla data di avvio.

LINK

Il bando e i relativi allegati sono consultabili al seguente indirizzo:

http://www.fondazionecaritro.it/risorse/bandi/item/839-bando-ricerca-e-sviluppo-2019


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP