ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco possibilità di cooperazione internazionale->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio avviso: CAS President's International Fellowship Initiative (PIFI). Scadenza: 01/09/2019 (I° settembre di ogni anno)

L'Accademia Cinese delle Scienze (CAS) offre un pacchetto di borse internazionali, collettivamente denominate "CAS President's International Fellowship Initiative (PIFI)", per sostenere scienziati e studenti post-doc internazionali altamente qualificati per lavorare e studiare presso le strutture del CAS e rafforzare la collaborazione internazionale tra ricercatori.

SOGGETTI AMMISSIBILI

- Category A: PIFI for DISTINGUISHED SCIENTISTS: Borse rivolte a scienziati di chiara fama internazionale per tenere nell’arco di 1-2 settimane una serie di lezioni/seminari presso almeno 2 Istituiti/Università CAS. Il programma prevede anche la disponibilità da parte del docente italiano ad ospitare a sua volta, successivamente, un post-doc CAS (spese a carico del CAS) per un periodo di 1-3 mesi. I destinatari sono scienziati strutturati di qualsiasi nazionalità, di fama internazionale nel proprio campo di ricerca, che abbiano ottenuto eccezionali riconoscimenti scientifici e vincitori di premi internazionali prestigiosi.

- Category B: PIFI for VISITING SCIENTISTS: Borse rivolte a scienziati di chiara fama internazionale per condurre progetti di ricerca cooperativi presso un Istituito/Università CAS per un periodo di 1-12 mesi con lo scopo di creare o rafforzare la collaborazione fra l’Istituto CAS ospitante e l’Ente del ricercatore ospitato. I destinatari sono ricercatori, professori associati o professori ordinari di qualsiasi nazionalità che abbiano ottenuto eccezionali riconoscimenti scientifici e con 5 anni di esperienza lavorativa presso un’Università o Centro di ricerca. E’ necessario presentare un progetto di ricerca in collaborazione con l’Istituto CAS ospitante.

- Category C: PIFI for POSTDOCTORAL RESEARCHERS: Borse rivolte a giovani ricercatori post-doc per condurre un progetto di ricerca presso un Istituito/Università CAS per un periodo di 1-2 anni. I destinatari devono possedere i seguenti requisiti: titolo di dottorato in Scienze naturali o tecnologiche, età inferiore ai 40 anni, cittadini di un Paese che abbia relazioni diplomatiche con la Cina. La partecipazione è subordinata alla presentazione di un progetto di ricerca definito in collaborazione con l’Istituto CAS ospitante e di una lettera di supporto da parte un ricercatore dell’Ente ospitante CAS.

FINANZIAMENTO

- Category A: 50.000 Yen a settimana a copertura di tutte le spese per le lezioni (viaggio aereo internazionale a/r, vitto e alloggio, trasporti e onorario).

- Category B: PIFI for VISITING SCIENTISTS: 20.000, 30.000 e 40.000 Yen mensili, rispettivamente per ricercatori, professori associati o professori ordinari (a copertura delle spese di vitto e alloggio, assicurazione sanitaria in Cina e viaggio aereo internazionale a/r).

- Category C: PIFI for POSTDOCTORAL RESEARCHERS: 200.000 Yen lordi annui per lo stipendio (vitto, alloggio e assicurazione sanitaria) più le spese del viaggio aereo internazionale a/r.

LINK

Il bando e i relativi allegati sono consultabili al seguente indirizzo:

http://english.cas.cn/cooperation/fellowships/201503/t20150313_145274.shtml


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP