ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco possibilità di cooperazione internazionale->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio avviso: National Geographic Society. Call "Reducing Ocean Plastic Pollution” per progetti sull’inquinamento da plastica negli oceani. Scadenze: 10/04/2019 (con esito ad agosto); 10/07/2019 (con esito a novembre); 9/10/2019 (con esito a febbraio 2020)

Il National Geographic Society prevede tre scadenze per il bando “Reducing Ocean Plastic Pollution - Riduzione dell’inquinamento da plastica negli oceani” con cui intende supportare progetti sostenibili e potenzialmente scalabili che contribuiscano a ridurre la piaga dell’inquinamento da plastica attraverso l’impostazione di politiche o piani di sviluppo nazionali e regionali oppure attraverso azioni di sensibilizzazione ad un cambio di comportamento.

I progetti innovativi devono essere in linea con uno o entrambi dei seguenti obiettivi:

- proporre e contribuire a politiche o piani di sviluppo nazionali e regionali per ridurre la piaga dell’inquinamento da plastica. Per esempio, effettuare ricerche e informare il governo su metodi per ridurre l’arrivo di plastiche nei corsi d’acqua. Per progetti di questo tipo è consigliato avere un funzionario governativo nel team e avere una lettera di endorsement da un ufficio governativo competente in modo da facilitare l’integrazione dei risultati della ricerca nelle politiche;

- ispirare con approcci innovativi un cambio di comportamento nel maggior numero di persone possibile, in modo che si riduca drasticamente il consumo di plastica usa e getta e/o si migliori il tasso di riciclo della plastica.

Sarà data priorità geografica alle zone che contribuiscono di più all’inquinamento degli oceani: città costali in Cina, Indonesia, Filippine, Thailandia, e Vietnam; bacini idrici dei fiumi Yangtze, Indus, Giallo, Hai, Nilo, Gange, Pearl, Amur, Niger e Mekong. Inoltre, risulteranno preferiti progetti che produrranno: documenti di sintesi, Libri Bianchi, analisi di politiche, e/o relazioni governative; presentazioni dal vivo, incontri, e/o workshop per decisori politici; educazione di individui, membri della comunità, studenti, formatori delle aree bersaglio; cambiamenti nella conoscenza e/o attitudine e/o comportamento nei confronti dell’inquinamento da plastica.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Ricercatori e tecnologi che possono far parte di un ente/organizzazione.

FINANZIAMENTO

E’ possibile richiedere un finanziamento fino a 50.000 dollari U.S.

LINK

Il bando e i relativi allegati sono consultabili all’indirizzo:

https://www.nationalgeographic.org/grants/grant-opportunities/reducing-ocean-plastic-pollution/


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP