ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio: Bando ACCADEMIA di MEDICINA di TORINO - Progetti di Ricerca “CIBO, MICROBIOTA E SALUTE”. Scadenza bando: 20/04/2019

L’Accademia di Medicina di Torino, con questo bando, intende finanziare progetti che approfondiscano la relazione cibo-microbiota-salute attraverso un approccio interdisciplinare che tenga conto di vari aspetti medici, biologici e molecolari di questa relazione.

In una prima fase i candidati dovranno inviare all’Accademia di Medicina di Torino un sintetico progetto preliminare nella forma di Lettera di Intenti (LOI). Verrà poi operata una selezione dei migliori progetti i cui presentatori saranno invitati a presentare un progetto finale completo. I progetti preliminari e finali saranno valutati da una Commissione scientifica che potrà acquisire il parere di peer reviwer esterni. I criteri di valutazione saranno l’originalità, innovatività e valore scientifico del progetto; l’interdisciplinarietà del progetto; la traslazionalità del progetto; la fattibilità del progetto; la congruenza del budget e il livello e background scientifico del coordinatore e dei collaboratori e delle istituzioni coinvolte.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Ciascun progetto dovrà essere presentato da un singolo coordinatore (Principal investigator) e potrà coinvolgere più collaboratori (Coinvestigator) con diverse competenze. Il coordinatore e i collaboratori dovranno appartenere al personale strutturato di una o più Università o Ente di Ricerca senza fini di lucro situati in Italia, che dovranno mettere a disposizione del progetto le proprie strutture di ricerca. Inoltre, il progetto potrà anche coinvolgere Piccole Medie Aziende (PMA), che tuttavia non potranno usufruire del finanziamento.

FINANZIAMENTO

Il budget del bando è di 80.000 euro per il finanziamento di due progetti di durata annuale, rinnovabili per un secondo anno nel caso in cui i risultati siano promettenti. Le spese sostenibili con il finanziamento ottenuto riguardano esclusivamente spese per personale non strutturato (borse di studio e assegni di ricerca) e costi diretti della ricerca (materiale d’uso, servizi, viaggi e congressi, spese di pubblicazione) escluso il materiale inventariabile. L’overhead massimo applicabile da parte dall’istituzione ospitante è del 5%.

LINK

Il bando e i relativi allegati sono consultabili all’indirizzo: www.accademiadimedicina.unito.it


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP