ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI ELENCO FORNITORI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco convegni->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio convegno: CREA-OF: Meeting “Biologia Cellulare e Molecolare” e “Biotecnologie e Differenziamento”, Sanremo (IM) 13-15 giugno 2018

Riunione annuale dei gruppi di lavoro SBI

Biologia Cellulare e Molecolare

Biotecnologie e Differenziamento

Sanremo 13-15 giugno 2018

Il CREA - Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo, sede di Sanremo, in collaborazione con il DISTAV, Università di Genova e l’Università di Milano-Bicocca, organizza la riunione annuale dei gruppi di lavoro della Società Botanica Italiana (SBI) “Biologia Cellulare e Molecolare” e “Biotecnologie e Differenziamento”.

Il meeting si terrà dal 13 al 15 giugno 2018 a Sanremo (Imperia), presso la sala conferenze di Villa Ormond, in Corso Cavallotti 13.

Il programma del meeting prevede due relazioni su invito di personalità scientifiche internazionali di rilevo: il Dott. Fabrice Foucher – Institut National de la Recherche Agronomique-INRA di Angers e membro del Consorzio Internazionale per il Sequenziamento di Rosa, con la relazione di apertura il giorno 13 giugno dal titolo “The rose genome sequencing and the use of this genome to study ornamental traits and to improve rose breeding” ed il Dott. Andrea Mansuino, CIOPORA Past President ed ibridatore di specie ornamentali, il giorno 14 giugno con la relazione dal titolo “Intellectual property protection in plants, a fundamental priciple of economic development and a strong tool for innovation”.

La partecipazione al meeting è aperta a tutti, è gratuita e prevede solamente comunicazioni orali (non sono previsti poster). L’evento si presenta come un’occasione di aggiornamento e di trasferimento dei risultati ottenuti in importanti campi emergenti della biologia e della genetica vegetale e offre l’opportunità a giovani ricercatori e dottorandi di presentare in modo interattivo il loro lavoro e scambiare idee con esperti affermati. E’ particolarmente apprezzata la partecipazione ed il contributo di ricercatori giovani, provenienti dai maggiori centri di ricerca ed universitari italiani.

 

Tutte le info su https://differenziamentosbi.wordpress.com/

 

Apri file allegato (locandina_sbi_sanremo.pdf)

AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP