ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio: Premio Soldera. Scad.: 15/12/2016

Gianfranco Soldera ha indetto il “Premio Internazionale Soldera Case Basse 2016” al fine di sostenere i giovani ricercatori di tutto il mondo che dedichino studi al vitigno Sangiovese ottenuto nel Comune di Montalcino e ai suoi vini in purezza qui prodotti.

Con questo Premio l’azienda rafforza il proprio ruolo di incubatore a stimolo e sostegno dei giovani per sviluppare conoscenze a vantaggio di tutti coloro che amano il Sangiovese e il suo vino di terroir. Le tematiche di ricerca oggetto del premio possono riferirsi alla viticoltura, meccanizzazione e difesa della vite incluse, all’enologia, alla microbiologia enologica, al marketing, ai mercati, alla legislazione, ai rapporti vino e salute, alle influenze ecologiche dell’ambiente circostante sulla viticoltura montalcinese e a ogni altra ricerca, purché sempre con riferimento al vitigno Sangiovese e ai suoi vini (Brunello di Montalcino e altri), ottenuti nel Comune di Montalcino col Sangiovese in purezza.

Possono partecipare al Premio i giovani ricercatori di età fino a 35 anni compresi o, nel caso di ricerche dichiaratamente pluriennali, i giovani ricercatori che abbiano avviato la ricerca a una età inferiore ai 35 anni, ma, in ogni caso, l’età non potrà essere superiore ai 40 anni compresi.

Il premio consistente in quattromila euro e potrà essere assegnato a un solo lavoro o al massimo a due per lavori giudicati meritevoli ex aequo. I lavori dovranno essere presentati alla segreteria del Premio via email a gianfranco.soldera@casebasse.it, in italiano o in inglese, entro il 15 dicembre 2016 e via posta alla segreteria entro il 31 dicembre 2016.

Nel 2015 il premio è stato vinto dalla nostra ricercatrice Marica Gasparro, del CREA-UTV.

 

Apri file allegato (premiosoldera_bando2016_ita.pdf)

AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP