ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco possibilità di cooperazione internazionale->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio avviso: bando ERC Proof of concept: SCAD. 26/05/2016

In diversi casi la ricerca di base – attività scientifica guidata da curiosità e non da sbocchi applicativi predeterminati – finisce per generare inattese o nuove possibilità di applicazione in ambito sociale o commerciale. Per valorizzare questo tipo di opportunità, il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) – l’organismo indipendente che sostiene a livello europeo la ricerca di eccellenza – promuove il bando Proof of Concept, nell’ambito del Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020.

La scadenza ultima per partecipare al secondo round del bando Proof of Concept 2016 è fissata al 26 maggio. In particolare, il bando mira a finanziare attività volte a verificare il potenziale innovativo di possibili idee, soluzioni e applicazioni derivanti da progetti finanziati dall’ERC. Lo strumento punta, in questo modo, a massimizzare i frutti della ricerca di eccellenza finanziata dal Consiglio Europeo della Ricerca, coprendo costi legati ad attività inizialmente non previste nella convenzione di sovvenzione, per la realizzazione di prove di fattibilità.

Possono partecipare al bando tutti i ricercatori principali responsabili di progetti di ricerca finanziati dall’ERC in corso di realizzazione o conclusi da meno di 12 mesi dalla data di apertura del bando. Il contributo finanziario destinato a ciascuna proposta potrà raggiungere un massimo di 150.000 euro, per un periodo 18 mesi. Il budget complessivo messo a disposizione nel bando Proof of Concept 2016 ammonta indicativamente a circa 20 milioni di euro, distribuiti in tre “round” di finanziamento – ciascuno con una diversa scadenza ultima– distribuiti nell’arco dell’anno.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link:

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/1116-erc-poc-2016.html

 


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP