ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco possibilità di cooperazione internazionale->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio avviso: 2016-01-29 - Bio Based Industries Joint Undertaking (BBI JU): pubblicazione Annual Work Plan and Budget 2016

La Bio-Based Industries Joint Undertaking (BBI JU) è una partnership pubblico-privata tra l’Unione Europea (rappresentata dalla Commissione) e il Consorzio delle Bio-based Industries (BIC), un’organizzazione no-profit creata per rappresentare il gruppo industriale che supporta la BBI JU. Opera sotto Horizon 2020 ed è guidata dalla Strategic Innovation and Research Agenda (SIRA).

L'obiettivo della BBI JU è quello di attuare un programma di attività di ricerca e innovazione in Europa, che valuti la disponibilità di risorse biologiche rinnovabili che possano essere utilizzate per la produzione di bio-materiali e, su questa base, supportare la creazione di catene del valore bio-sostenibili.

 

Nel dicembre scorso è stato pubblicato il Work Plan 2016. Questo documento illustra la portata e i dettagli delle attività di ricerca e innovazione in ordine di priorità per le Call 2016 (incluse le informazioni su 26 temi), come pure la governance, le attività e le corrispondenti previsioni di spesa per il 2016.

Il Work Plan Annuale 2016 si ri-focalizzerà sulla necessità di integrare meglio i fornitori di materie prime di biomassa sul front-end della catena per creare una domanda di materie prime della biomassa dai processi bioraffinazione. Allo stesso modo, si intende stimolare la creazione di partenariati con gli attori del mercato al fine di creare una "domanda di mercato" per i prodotti bio-based per richieste specifiche.

 

Maggiori informazioni sul sito delle BBI:

http://www.bbi-europe.eu/news/2016-annual-work-plan-and-budget-has-been-published


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP