ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco possibilità di cooperazione internazionale->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio avviso: 2015-04-15 - European Social Innovation Competition - SCAD. 08/05/2015

La Commissione Europea ha lanciato la nuova edizione di Social Innovation Competition, concorso volto a supportare una nuova generazione di innovatori, interessati a migliorare il panorama della crescita in Europa. I partecipanti sono invitati a focalizzarsi sul tema “Nuovi modi per crescere”. L’Europa, infatti, persegue un’idea di sviluppo fondata non solo sul valore finanziario, ma anche sul progresso per i cittadini, i governi e le imprese. Tuttavia, i modelli attuali di crescita non sono più ritenuti adatti a società caratterizzate dalla scarsità, in cui troppe persone restano indietro. Per realizzare una crescita sostenibile e inclusiva in Europa, oggi, c’è dunque bisogno di nuove collaborazioni e di soluzioni alternative.

Con la Social Innovation Competition, la Commissione Europea intende sostenere nuove idee capaci, per esempio, di: sfidare i presupposti sui quali è tradizionalmente concepita la crescita economica; interrogarsi su come innovare la filiera, le modalità di produzione e distribuzione o l’utilizzo di prodotti e servizi tradizionali; proporre nuove tecnologie o un uso più efficiente delle tecnologie esistenti; generare nuove soluzioni e approcci per affrontare le sfide sociali di oggi e di domani.

In palio ci sono tre premi in denaro da 50.000 euro l’uno, da assegnare ai migliori progetti. I vincitori, selezionati da una giuria nominata dalla Commissione Europea, saranno premiati durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà a Bruxelles, a Novembre 2015. Il concorso è aperto a tutti i soggetti – tranne le pubbliche amministrazioni – residenti negli Stati membri dell’Unione Europea e partecipanti a Horizon 2020, il Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione della UE.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato a venerdì 8 maggio 2015 (ore 12:00 di Bruxelles).


Tutte le info disponibili al seguente link:
http://ec.europa.eu/growth/industry/innovation/policy/social/competition/


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP