ENGLISH ACCESSIBILITA' ALTA
Torna alla Home Page Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Cerca nel sito...  

Carta europea dei ricercatori      HR EXCELLENCE IN RESEARCH
CREA - Via Po, 14 - 00198 ROMA
P.IVA: 08183101008 - C.F.: 97231970589
Tel: +39 06 478361 - Fax: +39 06 47836320 -
Posta Elettronica Certificata:

ACCESSO CIVICO RASSEGNA STAMPA URP LAVORO/FORMAZIONE GARE/APPALTI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

freccina Sei qui: Home->Elenco->Scheda di dettaglio POSTA
CONOSCI IL CREA
GLI ORGANI
L'AMMINISTRAZIONE CENTRALE
AREA STAMPA
onda
Dettaglio: 2014-03-28 - Regione LAZIO - Avviso pubblico "Insieme per vincere": tipologia "Valore Aggiunto Lazio"

E’ stato emanato dalla Regione Lazio l’avviso pubblico “Insieme per Vincere" in attuazione del Programma Operativo Regionale “Competitività regionale e occupazione” 2007-2013, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a valere sull’Asse I “Ricerca, Innovazione e rafforzamento della base produttiva”. Tra le diverse tipologie di intervento si segnala la tipologia Valore Aggiunto Lazio relativa a progetti imprenditoriali ricadenti nelle tipologie dei progetti di Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale realizzati in maniera congiunta da PMI, eventualmente anche in collaborazione con Organismi di ricerca, e con la partecipazione di almeno una Grande Impresa. E’ possibile presentare, inoltre, progetti delle PMI connessi ai progetti finalizzati alla crescita tecnologica, organizzativa e di mercato.


Si segnala, per quanto sopra riportato, il link dove è possibile reperire tutte le informazioni ricordando che, in caso di partecipazione, si deve considerare che l’IVA non è un costo ammissibile. Nel caso specifico di questo bando gli aiuti ad un progetto di ricerca e sviluppo realizzato in collaborazione tra organismi di ricerca e imprese, il cumulo delle sovvenzioni pubbliche dirette ad un progetto specifico e dei contributi degli organismi di ricerca a beneficio del medesimo progetto non può essere superiore alle intensità di aiuto applicabili alla singola impresa beneficiaria. Il cofinanziamento e la quota del CRA devono essere valutati con attenzione in caso di partecipazione. E’ garantita una quota minima se un’impresa è interessata a collaborare. Infatti, in caso di coinvolgimento da parte delle imprese, gli organismi di ricerca devono partecipare almeno con un costo ammissibile pari al 10% dell’intero progetto e devono mantenere la libertà di pubblicare i risultati riguardanti la propria parte di progetto.


Sarà possibile per le imprese accedere al formulario online per la presentazione delle domande dal 6 marzo 2013 fino al 30 giugno 2014.

Tutta la documentazione è disponibile al seguente link:

http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=67&lcattitle=por_fesr_lazio_2007_2013_avviso_pubblico_insieme_x_vincere&lpag=134&lpagtitle=avviso_pubblico_e_documentazione


AREA RISERVATA  Webmaster:
Logo mySQL Logo PHP